La storia di Nathan

Quella sera in cui il mio sguardo s’incrociò col suo, capii che niente sarebbe stato più come prima… tutti i miei sogni di bambina si raccolsero in quello sguardo! Un concentrato di pelo e amore che fremeva in tutto il suo splendore, era lì con le orecchie attente scalpitando nel vedermi avanzare verso di lui… la gioia mi soffocava come due mani alla gola…non riuscivo a parlare né a guardare chi mi era intorno assistendo al mio stupore!
Nathan entrò nella mia vita in quel momento e il mio amore per lui fu immenso fin da subito… mai, durante la sua vita, ho mai potuto pensare di “amarlo oggi più di ieri”. Un tumulto di emozioni e soddisfazioni… mai un’infedeltà… mai una distrazione… la mia vita con Nathan fu un’altra vita… come una vita parallela a quella che avevo vissuto fino a quel momento.
Fu la luce quando mi persi in una notte di delusioni… capace di farmi pensare ad altro… capace di farmi ritrovare l’entusiasmo quando credevo non ci fosse più nulla per cui valeva la pena entusiasmarsi.
Nella sua breve e intensa vita fu il mio collega, fu la mia ancora di salvezza, fu il mio angelo custode che, forte e fiero, mi nuotava accanto senza mai indugiare… lui era la mia forza trainante… di nessun altro potevo fidarmi di più… il nostro sguardo volgeva sempre nella stessa direzione ed ero orgogliosa della sua sicurezza!
Mi sentivo invincibile con lui accanto… niente poteva farmi paura perché il suo coraggio alimentava il mio inesorabilmente!!!
È vero, non posso ricordare tutti i singoli momenti trascorsi con lui ma posso protrarre per un tempo infinito quelli che mi sono rimasti indelebili nella memoria, perché di quelli conservo ogni piccolo dettaglio… ogni odore… ogni sapore… anche del più banale raggio di sole mi rimane la sensazione… di fronte all’orizzonte… nuotando fianco a fianco… chiudo gli occhi… e mi ritrovo, ancora una volta, in acqua con lui!